Tailandia. Itinerario 2018

2018 – Tailandia. Itinerario


Trasferimento in aereo

Milano – Bangkok

Volo diretto da Milano con la compagnia aerea Thai (ottima). Partenza alle 13:05 da Malpensa. Arrivo all’aeroporto internazionale Suvarnabhumi di Bangkok alle 5:55 del giorno successivo.

Pernottamento 1° Giorno

Aereo

Trasferimento in auto

90km. Bangkok (Aeroporto) – Ayutthaya

Poiché siamo arrivati a Bangkok molto presto, per ottimizzare i tempi, abbiamo preferito noleggiare subito un’auto ed andare direttamente ad Ayutthaya piuttosto che fermarci a Bangkok.
Nota: in Thailandia le strade sono ben segnalate e la guida è a sinistra.

Visita città

Ayutthaya

La città di Ayutthaya, fondata nel 1350, è stata l’antica capitale del Siam (dopo Sukhothai).  Nel 1991, è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Quasi tutti i monumenti più interessanti si trovano all’interno del centro storico o nelle sue vicinanze. Con l’auto a disposizione è molto facile spostarsi da uno all’altro. Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata ad Ayutthaya.

Pernottamento 2° Giorno

Ayutthaya – Kalamar Palace Guesthouse

Si tratta di una strana struttura. In pratica affittano intere porzioni di villette a schiera con tre camere al primo piano e una sala ed il posto auto al pianterreno. Il costo è decisamente interessante. Gli accessori sono basici, un solo asciugamano grande a testa. La doccia non ha cabina, ma il pavimento del bagno si asciuga in fretta. Nella camera c’è l’aria condizionata. La cucina della struttura è all’aperto come i tavoli per la colazione. possibilità di cenare. Da provare.

Trasferimento in auto

637km. Ayutthaya – Chiang Mai

Vista la distanza in gioco, abbiamo dedicato pressoché l’intera giornata al trasferimento. Partenza alle 10:00 da Ayutthaya e arrivo alle 19:00 a Chang Mai con sosta per pranzo e rifornimento. Strada scorrevole a due o più corsie.

Pernottamento 3° Giorno

Chiang Mai – Duangtawan Hotel

Parcheggio coperto gratuito, molto comodo. La struttura è molto bella con piscina, palestra attrezzata e ristoranti. Purtroppo le camere non sono all’altezza. Camera spaziosa, mobilio trascurato, materasso molto duro, pulizia approssimativa. Bagno molto spazioso con vasca e doccia separate. Isolamento acustico inesistente. Wifi lentissimo durante le ore di punta. Colazione buona e molto varia. La cena al ristorante interno Marco Polo è a buffet dal lunedì al giovedì. Personale in sala gentilissimo e disponibile, non altrettanto il personale alla reception. L’hotel è situato pressoché di fronte al Night Bazaar.

Visita città e dintorni

Chiang Mai

La prima mattina a Chang Mai è dedicata alla zona artigianale di Bo Sang ad est della città. Nel pomeriggio visitiamo i templi Wat Phra Sing e Wat Chedi Luang. Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata a Chiang Mai.

Pernottamento 4° Giorno

Chiang Mai – Duangtawan Hotel

 

Visita città e dintorni

Chiang Mai

Giornata dedicata ai templi fuori dalle mura: Wat Sri Suphan, Wat Suan Dok, Wat Doi Suthep, Wat Chet Yod. Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata a Chiang Mai.

Pernottamento 5° Giorno

Chiang Mai – Duangtawan Hotel

 

Visita città e dintorni

Chiang Mai

Questa giornata è dedicata ad una escursione nei dintorni di Chang Mai. Visitiamo il villaggio artigianale di Baan Tawai e poi il parco Doi dove raggiungiamo il passo più alto della Tailandia a circa 2500m. Molto nuvoloso e piovoso. Poco interessante. Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata a Chiang Mai.

Pernottamento 6° Giorno

Chiang Mai – Duangtawan Hotel

 

Trasferimento in auto

95km. Chiang Mai – Lampang

Niente di particolare da segnalare in merito alla strada.

Visita tempio

Wat Phra That Lampang Luang

Il tempio rappresenta certamente una tappa da non perdere. Molto interessanti sia il wihan sia il chedi sul retro. Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata a Wat Phra That Lampang Luang.

Trasferimento in auto

161km. Lampang – Si Satchanalai

Forse la più bella strada che abbiamo percorso in Tailandia. Dapprima sulla 11 abbiamo fatto un passo tra una vegetazione molto rigogliosa, poi ci siamo immessi sulla 101, una strada in mezzo alla foresta con traffico pressoché nullo.

Visita sito storico

Si Satchanalai

Arriviamo a Si Satchanalai alle 17. Ci resta poco tempo per visitare questo sito storico prima che faccia buio. Si Satchanalai e Kamphaeng Phet sono i due siti storici associati a quello di Sukhothai. I tre sono stati dichiarati dall’Unesco partimonio dell’Umanità nel 1991. Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata a Si Satchanalai.

Trasferimento in auto

57km. Si Satchanalai – Sukhothai

Ormai è buio. Niente di particolare da segnalare in merito alla strada. Arriviamo a Sukhothai verso le 20:00.

Pernottamento 7° Giorno

Sukhothai – Thai Thai Sukhothai Resort

Si tratta di una serie di bungalow appena fuori dal sito storico di Sukhothai. Ottima sistemazione, personale gentilissimo e disponibile, colazione inclusa. Possibilità di farsi un massaggio in camera. Prezzi decisamente convenienti. Consigliato.

Visita sito storico

Sukhothai

Il maggiore sito archeologico della Tailandia. dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’Umanità nel 1991. Visitiamo il parco archeologico in tuktuk e poi alcuni templi più lontani in auto. Bellissimo. Esperienza indimenticabile. Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata a Sukhothai.

Pernottamento 8° Giorno

Sukhothai – Thai Thai Sukhothai Resort

 

Trasferimento in auto

75km. Sukhothai – Kamphaeng Phet

Visita sito storico

Kamphaeng Phet

Arriviamo a Kamphaeng Phet verso le 12. I sito consta di una sezione principale pianeggiante e di vari templi sparsi su una collina. Kamphaeng Phet e Si Satchanalai sono i due siti storici associati a quello di Sukhothai. I tre sono stati dichiarati dall’Unesco partimonio dell’Umanità nel 1991. Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata a Kamphaeng Phet.

Trasferimento in auto

365km. Kamphaeng Phet – Bangkok

Riconsegnamo l’auto a noleggio in aeroporto e prendiamo un taxi per raggiungere l’hotel in Bangkok.

Pernottamento 9° Giorno

Bangkok – Chatrium Residence Sathon Bangkok

Appartamenti con cucina. Ottima soluzione. Leggermente decentrato rispetto alla zona dei templi.

 

Visita città

Bangkok

Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata a Bangkok.

Pernottamento 10° Giorno

Bangkok – Chatrium Residence Sathon Bangkok

 

Visita città

Bangkok

Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata a Bangkok.

Trasferimento in aereo

Bangkok – Siem Reap

Con un taxi andiamo all’aeroporto Don Mueang e prendiamo un volo Air Asia per Siem Reap, in Cambogia dove trascorreremo tre giorni per visitare il sito storico di Angkor. Partiamo alle 19:55 e arriviamo a Siem Reap alle 21:00.

Trasferimento in aereo

Siem Reap – Bangkok

Dopo tre giorni passati in Cambogia, ritorniamo a Bangkok con un volo Air Asia. Partenza da Siem Reap alle 21:45 e arrivo all’aeroporto Don Mueang International di Bangkok alle 22:50

Pernottamento 14° Giorno

Bangkok – Chatrium Residence Sathon Bangkok

 

Visita città

Bangkok

Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata a Bangkok.

Trasferimento in aereo

Bangkok – Milano

Volo diretto con la compagnia aerea Thai (ottima). Partenza alle 00:35 dall’aeroporto internazionale Suvarnabhumi di Bangkokda. Arrivo a Malpensa alle 7:10 della mattina.

Pernottamento 15° Giorno

Aereo

Ayutthaya

Ayutthaya

TESTIMONIANZE DELLO SPLENDORE DI UN EX IMPEROIntroduzione I templi di Ayutthaya Wat Thammikarat Wihan Phra Mongkhon Bophit Wat Phra Si Sanphet Wat Ratchaburana Wat Mahathat Wat Suwan Dararam Wat Yai Chai Mongkhon Wat Phanan Choeng Wora Wihan Wat Chai Watthanaram Wat...

Bangkok

Bangkok

LA CAPITALE DELLA TAILANDIAIntroduzione Museo Nazionale Wat Arun Wat Phra Kaeo Grand Palace Wat Pho Sanam LuangINTRODUZIONE Bangkok come tante altre grandi città dell'Asia è una città caotica, cresciuta enormemente e in maniera disrdinata nel corso degli anni. Non...

Chiang Mai

Chiang Mai

LA GRANDE CITTÀ DEL NORDIntroduzione Wat Phra Singh (Gold Temple) Wat Chedi Luang Wat Sri Suphan Wat Suan Dok Wai Ched Yod Wat Doi Suthep La seta: dal baco al tessuto Bazaar notturno Baan Tawai. Villaggio artigianale Doi Inthanon. Parco Nazionale INTRODUZIONE Chiang...

Kamphaeng Phet

Kamphaeng Phet

INTRODUZIONE "Il parco storico di Kamphaeng Phet è un sito archeologico a Kamphaeng Phet, in Thailandia. Insieme al Parco storico di Sukhothai e al Parco storico di Si Satchanalai, fa parte della città storica di Sukhothai, dichiarata patrimonio dell'Umanità...

Lampang

Lampang

​WAT PHRA THAT LAMPANG LUANGINTRODUZIONE "Wat Phra That Lampang Luang è un esempio di monastero fortezza, o wiang. Si tratta di un complesso di templi realizzato, pare, a partire dall'XI secolo, circondato da possenti mura. Oltre al chedi e al viharn principale, ci...

Si Satchanalai

Si Satchanalai

INTRODUZIONE Il Parco storico di Si Satchanalai, insieme al Parco storico di Sukhothai e al Parco storico di Kamphaeng Phet, fa parte della città storica di Sukhothai, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1991. Si tratta delle rovine di una città...

Sukhothai

Sukhothai

IL GRANDE PARCO ARCHEOLOGICOIntroduzione Templi e monumenti di Sukhothai Wat Mahathat Wat Si Sawai Wat Traphang Ngoen Wat Sa Si Wat Si Chum Wat Phra Phai Luang Wat Sorasak Ramkhamhaeng Monument Wat Chetuphon Wat Chedi Si Hong Wat Saphan Hin Wat Chang Lom I video di...