Chi siamo

FaEli nasce dall’unione delle abbreviazioni dei nostri nomi: Fa per Fabrizio e Eli per Elisabetta.

Non siamo viaggiatori professionisti. Siamo semplicemente una coppia che ama viaggiare, ma che non fa dei viaggi lo scopo della vita.

Ci piace auto organizzarci i viaggi e siamo convinti che il lavoro preparatorio sia una parte integrante e gratificante del viaggio stesso: più si conosce e meglio si viaggia.

Il viaggio, per noi, nasce da un emozione, spesso generata da un’immagine, che si tramuta in un desiderio: il desiderio di visitare un luogo, vivere un’esperienza, assistere ad un evento. Basta una fotografia o un filmato per far scattare il desiderio e diventare la fonte di ispirazione per un nuovo viaggio.

Spinti dalla curiosità, sogniamo di visitare un luogo, immaginiamo come potrebbe essere impostato il viaggio, organiziamo spostamenti e pernottamenti e, se tutto va bene, alla fine, realizziamo il viaggio sognato.

Quando viaggiamo cerchiamo di catturare il mondo intorno a noi e documentarlo con video, Fabrizio, e fotografie, Elisabetta, arricchendo le immagini con qualche informazione utile a corredo.

Ci piace visitare con calma le mete prescelte, dedicando loro tutto il tempo necessario, pur nei limiti del tempo a disposizione: quindi non un mordi e fuggi per vedere il più possibile, ma una selezione mirata di obiettivi: less but better (di meno, ma meglio).

Abbiamo realizzato questo sito per condividere le nostre esperienze, perché sappiamo quanto sia importante, in fase preparatoria, avere accesso sia a fonti di ispirazione per nuovi viaggi, sia ad informazioni utili e verificate. Non troverete guide esaustive, foto spettacolari, video strabilianti, ma piccoli contributi, che, ne siamo sicuri, avranno un impatto positivo sulla bellezza e sulla riuscita del vostro prossimo viaggio, soprattutto se il tempo a vostra disposizione è limitato.

Buona navigazione a tutti.